L'infanzia e l'educazione del bambino da 0 a 3 anni

Il percorso psico-motorio

Un’altra attività proposta ad un gruppo di bambini piccoli è l’attività psico-motoria, nella stanzetta, con dei semplicissimi percorsi preparati con i materassi e i cuscini.

Il bambino ha la possibilità di gattonare, rotolare e strisciare su salite e discese create per stimolare la sua capacità di movimento e la sua voglia di indipendenza.

E’ indispensabile che nel momento in cui il bambino inizia a camminare vengano esclusi i percorsi con salite e discese e i materassi perché ostacolano il bambinoe non lo aiutano a sentirsi autonomo.

In presenza di questi ostacoli il bambinoavrebbe bisogno dell’educatrice che lo aiuti ad oltrepassarli, limitandone l’autonomia appena acquisita.

Related posts:

  1. Le prime attività
  2. Le Routines
  3. Il Cestino dei tesori

Nessuno commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il Cestino dei tesori « Infanzia del Bambino - [...] sull’educazione e l’infanzia del bambino da 0 a 3 anni « Le prime attività ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>